Facebook non scrive a tutti i fan

Promuovi
Clicca per ingrandire

 

Una recente novità di facebook: i post delle pagine non vengono più inviati nelle bacheche di tutti gli iscritti, solo se interagite spesso con i nostri post li riceverete tutti, altrimenti facebook inizierà ad inviarne solo una parte.

 

Come potete vedere dall'immagine qui a sinistra raggiungere tutti ha un costo, hanno inoltre inserito una finestra temporale di 3 giorni.

 

La garanzia di leggere tutti i post la si ha solo visitando la pagina:

www.facebook.com/oasideimicifelici


 

Per ridurre sensibilmente il problema si può aggiungere la pagina dell'Oasi al proprio elenco degli interessi, per farlo agite come da figura sottostante.

Aggiungi alle liste di interessi...
Aggiungi alle liste di interessi...
Post sponsorizzato
Post sponsorizzato

Interazioni spontanee, il numero di persone raggiunte direttamente o perché l'utente ha visitato la pagina o perché ha visto il post nella sua bacheca.

Virale, le visualizzazioni di amici che hanno raggiunto il post leggendo un commento o in seguito ad un mi piace della persona iscritta alla pagina.

A pagamento, ecco la novità, le visualizzazioni in più su compenso.

 

Alla fine 4858 visualizzazioni su 4948 persone iscritte alla pagina.

 

Ecco quindi chiara la distinzione: solo se si interagisce spontaneamente si continuano a ricevere gli aggiornamenti. Se invece un utente si limita a leggere e non clicca sul mi piace o non commenta, ecco che facebook stima che i contenuti inviati siano poco interessanti per lui, iniza così a non inviarli più nella sua bacheca.