E neppure stavolta l'Oasi si volta dall'altra parte...

 

Voi sapete che L’Oasi quando può, cerca di aiutare creature in difficoltà, vicine e lontane senza distinzione. Voi sapete che l’Oasi è dove c’è bisogno. Non può essere onnipresente, ovvio, ma mai si ferma, e fa tutto per il bene dei minini.

Da dove ci chiedono aiuto oggi?

Ci chiede aiuto un angelo di donna di nome Niky da una terra in cui vivere è difficile, in cui cani e gatti hanno estremo bisogno di aiuto e pochissimi se ne occupano.

Dall’Africa! E precisamente dal Kenya! 😱

Niky vive a Watamu (Kenya) e da 5 anni si occupa dei numerosissimi randagi che popolano la cittadina. In questi anni ha fatto vaccinare e sterilizzare decine e decine e decine di gatti. Ha persino costruito un piccolo gattile utilizzando una serra già esistente poiché la minacciavano di sterminare tutti i gatti che nutriva e curava. Dove vive, esistono due tribù, tra cui una davvero poco rispettosa verso i gatti: li teme e li ammazza. Quindi immaginate le avversità cui deve far fronte una persona che gli animali invece li ama. ❤️

Niky nutre oltre 100 mici, ed alcuni, i più piccoli e in difficoltà, vivono con lei. Le emergenze purtroppo sono all'ordine del giorno: piccoli malati o gettati nei pozzi, mamme affamate e gravide, gatti morenti per la fame.

Niky affronta spese continue per cibo e medicine in un luogo dove ci sono poche risorse e ciò che c'è costa ed è carissimo. Per questo ha chiesto aiuto all'Oasi: sola, con gli aiuti di pochi amici dall'Italia non riesce più a far fronte alla situazione. E in quel contesto se lei interviene un gatto vive, altrimenti muore senza scampo alcuno.

Là non esistono associazioni, volontari, enti di protezione per queste creature.

‼️ Ora a Niky si presenta pure il problema di dover rifare un fondo al suo modesto gattile perché nella sabbia si annidano insetti, i both fly, che depositano le uova nei polpastrelli dei gatti con conseguenze infettive letali per loro quando i vermi entrano e si nutrono della loro carne. Nell’ultima foto potete vederli. Tutti sono stati estratti dalle ferite dei mici.

La superficie del fondo da rifare è di 15X10 metri . Il tetto invece, che è di foglie di Maquti ( e lì il tetto è fondamentale perché parliamo di 35/40 gradi all’ombra) è stracolmo di parassiti che entrano nelle orecchie dei minini con conseguenti parassitosi. Quindi occorre rifare tutto ed in breve tempo poiché al sole i mici che custodisce, non possono restare.

I materiali là sono tutti costosi e le distanze davvero immense. Tutto ciò che qui può essere considerato negativo, là lo è ed amplificato. Anche per inviare farmaci o cibo esistono grossi problemi nel far passare tutto alle dogane.

‼️ L’obiettivo di Niky riguardo le sterilizzazioni è sterilizzare almeno 300 ( TRECENTO ) gatte che proliferano creature destinate alla morte.

Le persone che dall’Italia vanno a conoscere Niky portandole personalmente ciò che può essere utile, confermano la situazione.

Noi da qui possiamo aiutare con una colletta, una delle nostre splendide ed immense COLLETTE DELLA SALVEZZA, alla fine della quale, con l’usuale trasparenza dell’oasi, verrà pubblicato il bonifico a Niky, che man mano ci mostrerà come utilizzerà il nostro aiuto.

Il popolo dell’Oasi ha fatto molti, moltissimi miracoli. Da sempre voi coi vostri aiuti fate miracoli.

Aiutiamo queste creature che se non avessero Niky avrebbero solo la sfortuna di essere nati in una terra difficile?

Si apre oggi la colletta per I randagi di Watamu!

Chiunque desideri partecipare a questa bellissima iniziativa in cui tante creature potranno vivere e non morire, può farlo:

Donando tramite Paypal:

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr…

Donando tramite bonifico bancario 

CONTO CORRENTE BANCARIO Intestato ad ASSOCIAZIONE OASI DEI MICI FELICI ONLUS

IBAN: IT52E0503432220000000000329

BIC/SWIFT: BAPPIT21Q69 (per bonifici dall'estero, serve saperlo!)

Causale: “Donazione Emergenza Kenya”

Se non mettete causale, per favore, comunicateci (anche privatamente se preferite) l’importo del vostro contributo prezioso.

FELICITÀ È AMARLI! 🐾

Condividete, per favore, condividete e partecipate! 🌸