Neppure stavolta l'Oasi si gira dall'altra parte

Appello disperato ed urgentissimo di qualche giorno fa: occorreva trovare in tempi brevi un rifugio per cani che potesse accogliere una cagnolina (stupenda e dolcissima) con i suoi cinque piccini (meravigliosi come lei), che rischiavano seriamente la vita. 

L’Oasi si è subito offerta di farsi carico delle spese di sterilizzazione, di vaccinazione, di microchip e  si è impegnata a mandare periodicamente cibo per loro , oltre a rendersi disponibile  ad aiutare a cercare adozione per i piccoli e per la mammina!
In tempi da record, ma con un impegno davvero fuori dal normale (trascorrendo in media 16 ore al telefono per giorni e giorni) si è trovato per loro una sistemazione a migliaia di km di distanza:  i
 cuccioli e la mamma cagnina, se tutto andrà come deve, lunedì verranno prelevati e messi in sicurezza dal posto in cui rischiano la vita e dopo un viaggio della salvezza si potranno dire temporaneamente al sicuro. Questa esperienza ha richiesto fino ad ora estremo dispendio energetico ed economico, ma quando si potrà iniziare a prepararli a livello sanitario per eventuali adozioni, con sterilizzazione della mamma, vaccini ai piccoli, microchip ecc ecc, l’Oasi potrà essere fiera di quest’opera. Una esperienza che ha messo a dura prova sotto svariati aspetti, ma ben venga se il risultato è salvarli.
Anche in questo caso la soluzione richiede tempo, ma tutto è stato avviato. Speriamo la fortuna assista queste creaturine.