Aiutiamo anche le creature dello Sri Lanka

“Sri Lanka, la perla dell’Oceano Indiano, conosciuta per il celebre te’ di Ceylon. Un paese bellissimo di cui mi sono innamorata. Sì, mi sono innamorata di tutto: della cultura con i famosi siti archeologici di Sigerya, Dambulla, Polonnaruwa, la citta’ di Kandy dove e’ conservato il dente di Buddha. Mi sono innamorata delle persone dal viso sempre sorridente e degli animali, tantissimi ovunque, tra scimmie, elefanti, pavoni che vivono in liberta’. Se visiti lo Sri Lanka, la convivenza tra uomini ed animali e’ una bellissima realta’ ”....
Questo e’ quello che mi scrive una zia dell’oasi nella sua richiesta di aiuto, che continua cosi....
”Tra tutti gli animali, vi sono anche i cani di strada. Resti sbalordita. Lungo le strade, ad ogni passo che fai, dovunque tu vada, gruppetti di cani. Magri, con le costole a vista, senza pelo, madri magrissime che allattano. Oasi dei mici felici, aiuti tante creature, ovunque esse siano, per favore aiuti anche loro?”  
In Sri Lanka, si stimano 1 cane ogni 6.7 persone, secondo quanto riportato da un articolo scientifico del 2017 pubblicato su WHO South-East Asia Journal of Public Health al link
https://slvj.sljol.info/articles/abstract/10.4038/slvj.v64i1A.18/ 
Facciamo due conti. Se lo Sri Lanka aveva una popolazione nel 2020 di quasi 22 milioni di persone, vuole dire che vi sono circa 3.4 milioni di cani.
3.4 milioni!     3.4 milioni!   3.4 milioni!
Cifre da capogiro! 
L’oasi non vuole rifiutare l’aiuto a questo punto.
Ci proviamo? Col vostro apporto, piccolo o grande che sia?
Quello che si vorrebbe fare è in primis aiutare con un programma di sterilizzazione a tappeto/vaccinazioni/supporto medico nella provincia di Polonnaruwa. Programma che sara’ condotto da un veterinario in loco, persona di estrema professionalità del distretto di Polonnarwa e che ha aperto una seconda clinica a sud, a Galle, per avere una piattaforma di appoggio anche lì. Un veterinario stupendo che conoscerete presto in un video di presentazione, persona di fiducia che opera da solo sul luogo nell’arco di molti km .
Una volta terminata la raccolta, come nostra consuetudine, documenteremo ad ogni progresso quello che il vostro aiuto ci ha permesso di fare.
Se riusciamo aiuteremo un po’ anche noi queste creature. Perché la zia dell’oasi ad oggi un aiuto l’ha dato, ma forse noi riusciamo insieme a fare ancora di più. Si sa che tante gocce formano l’oceano, non solo il mare.
È vero. Ovunque c’è bisogno di aiuto. Sotto casa, nel sud Italia, in Europa, ovunque….
Ma perché negare una possibilità ad animali bisognosi, soltanto perché si trovano dall’altra parte della Terra?
l’Oasi dei mici felici se riesce, un aiuto non lo nega mai, anche se farlo spesso richiede una capacità organizzativa, comunicativa, di trasparenza che comportano notevoli dispendi di energia. L’aiuto e l’amore per gli animali oltrepassano ogni confine, ogni limite. È questo il nostro motore primo. Ed è anche il Riconoscimento Prefettizio alla nostra associazione che ci rende abilitati ad aiutare ovunque.
Man mano pubblicheremo video della realtà che vogliamo aiutare. In attesa di arrivare con una raccolta fondi a poter realmente pagare questi aiuti trasferendoli e facendoli impiegare nella massima trasparenza. Gli animali resteranno là seguiti in loco. Ma sapere che con un piccolo contributo di ciascuno di noi ne aiuteremo qualcuno, già fa sentire meno ostile il dolore di queste creature.

Pertanto oggi apriamo una raccolta fondi.
Chi vorrà contribuire anche con poco, potrà farlo o tramite raccolta Facebook o tramite i canali istituzionali dell’associazione, specificando come Causale : SRILANKA.
Sarà una raccolta aperta per almeno 6 settimane. In attesa di organizzare ed ottimizzare al meglio là gli interventi. I tempi ed i ritmi spesso sono diversi dai nostri, i canali comunicativi non sempre efficaci. Quindi occorrerà fare tutto bene e senza avere fretta. E soprattutto occorrerà pazienza.
Fondamentale sarà scrivere però o nei commenti dei vari post inerenti la situazione che andremo ad aiutare o privatamente la cifra che si intende donare, in modo da poter tenere di conto nel migliore dei modi ed aggiornare.
Potrete quindi aiutare
O tramite Facebook.
O Donando tramite Paypal:
https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=2V4WDXMEB63WS
O Donando tramite bonifico bancario 
CONTO CORRENTE BANCARIO Intestato ad ASSOCIAZIONE OASI DEI MICI FELICI ONLUS
IBAN: IT52E0503432220000000000329
BIC/SWIFT: BAPPIT21Q69

Causale : SRILANKA

Se non aveste modo di scrivere in causale “SRILANKA” comunicateci in qualche modo che la cifra è destinata a questa causa. 🙏🏻

Una precisazione a proposito delle raccolte fondi riservate ad un ente no profit ed autorizzate da Facebook.
Se voi osservate, accanto alla denominazione della nostra pagina ( OASI DEI MICI FELICI ONLUS ), vi è una spunta azzurra.
Questa denota l’ AUTENTICITÀ della pagina ed il controllo documentale dell’associazione sottoposto alla sede legale di Facebook che, dopo attenta verifica e lungo iter, ha dato il benestare per tali raccolte.
Proseguiamo quindi ad aiutare anche tramite questo importante canale.

Da qui il nostro motto unico ed originale:
FELICITÀ È AMARLI.