Anno nuovo, nuovo progetto solidale: il "gattaro di Aleppo"

Mohammad Alaa, il Gattaro di Aleppo, è un uomo dal cuore tanto grande da fare tutto ciò che gli è possibile per aiutare tutte le anime, tanto umane quanto animali, in un paese come la Siria, nel mezzo della guerra e bersaglio di bombardamenti.

Non sempre il destino è stato clemente con lui. In un’occasione, la sua ambulanza, comprata con le offerte di milioni di persone da tutto il mondo è stata bombardata, qualche tempo fa lui e un suo familiare per poco non sono rimasti feriti. Vivere in un paese in guerra è un terno al lotto, significa pregare a ogni alba che non sia il giorno in cui a essere colpita è la propria casa, quella dei propri cari o, nel caso di Mohammad, il Gattile di Ernesto, il rifugio in cui i suoi suoi 150 gatti, erano curati, nutriti e potevano godere di un minimo di pace.

Nutrendo i suoi gatti e cani e portando in salvo i feriti con la sua ambulanza, davvero tiene alta ogni giorno la bandiera della compassione e dell’amore. Ha costruito un pozzo d’acqua, un parco giochi per bambini, donato un generatore elettrico a una scuola.

Purtroppo il suo rifugio il primo dicembre è stato bombardato ed hanno perso la vita, oltre alla sua cagnolina Hope, che vedete in foto, anche svariati mici. La sua famiglia umana e lui ne sono usciti indenni, fortunatamente.

Vorremmo aiutare a ricostruire il rifugio e a sfamare le anime rimaste, dando un segno di speranza in questo nuovo anno, ed inviando i fondi che grazie a voi raccoglieremo in una colletta che si apre oggi e durerà un mese.

Purtroppo la Siria non è raggiungibile da canali normali, anche solo per inviare cibo.

Quindi devolveremo al Comitato istituito appositamente per far pervenire ad Alaa gli aiuti.

E come sempre, documenteremo tutto.

Quindi cari zii, chi volesse aiutare anche con poco, può farlo:

• Donando tramite Paypal:

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr…

• Donando tramite bonifico bancario 

CONTO CORRENTE BANCARIO Intestato ad ASSOCIAZIONE OASI DEI MICI FELICI ONLUS

IBAN: IT52E0503432220000000000329

BIC/SWIFT: BAPPIT21Q69 (per bonifici dall'estero, serve saperlo!)

L'IMPORTANTE È CHE NELLA CAUSALE SIA SCRITTO "PER I MICI E CANI DELLA GUERRA".

Non scrivete Nè "Siria" Nè "Aleppo", grazie, perché potrebbero bloccare i conti.

Si parte!!

"Una buona azione muove il mondo"

E l'Oasi e la sua grande famiglia, questo lo sanno bene!!

Scrivi commento

Commenti: 0