L’Oasi dei Mici Felici Onlus è una associazione nata e riconosciuta Onlus ad ottobre 2011 dall’amore e dalla dedizione verso gli animali, in particolare i gatti, consapevole e certa che rispettarli e proteggerli non può che migliorare il senso civico e la società cui apparteniamo. Nel 2018 ha ottenuto il riconoscimento giuridico prefettizio e dal 2021 è iscritta regolarmente al RUNTS come ETS.

 

L’associazione non percepisce sovvenzioni pubbliche, ma vive grazie alle donazioni di privati che seguono quotidianamente tramite i social le azioni e le imprese volte alla salvezza, accudimento, cura, accoglienza di moltissimi gatti.

 

Le attività della Onlus sono molteplici e tutte finalizzate alla tutela dei gatti di cui si occupa e che incontra in itinere. Non solo locali, ma anche regionali, nazionali, ed anche esteri poiché svariate sono le situazioni di sofferenza e di rischio cui sono sottoposti i gatti nel mondo attuale.

 

L’associazione parallelamente presta soccorso a svariate realtà ANCHE  geograficamente distanti poiché molte sono le richieste di aiuto che quotidianamente pervengono. Spesso spedisce o regala cibo per colonie feline, canili, gattili, rifugi. IL raggio d’azione della onlus è vastissimo e va dall’intera penisola italiana, dove il randagismo  soprattutto al sud imperversa, all’aiuto negli eventi catastrofici come l’ultimo disastroso terremoto a L’Aquila, alla Spagna dove il fenomeno delle perreras causa morte a milioni di cani e di gatti all’anno, all’ Albania e Bosnia in cui gli stati stessi pensano di risolvere il randagismo eliminando gli animali e non sterilizzandoli, al Marocco, allo Sri Lanka.

 

L’Oasi ha salvato creature dal Kuwait, ha portato aiuti durante la guerra in Siria nella città di Aleppo agli animali, ed è stata impegnata in un altro gesto di grande solidarietà col Kenya, a Watamu.

 

Il crescente aumento del numero degli animali salvati e la precarietà e la limitatezza del terreno in cui operava ( esondabile, franoso, umido ed esiguo) ha portato l’associazione a cercare una location più favorevole e l’ha trovata sulle colline tortonesi: terreni strumentali all’attività, in cui collocare un grande centro felino che possa accogliere tutti i gatti, un'oasi formata da un grande spazio aperto nella natura -11000mq-, con rifugi in cui i mici accolti possano vivere al sicuro , con un locale infermeria, un deposito, un locale degenza per gli animali ammalati, una sezione per chi soffre di patologie particolari, un ufficio in cui accogliere i visitatori, un bagno.

 

Il progetto dell’oasi felina più vasta d’Europa si è interrotto per mancanza di fondi dopo la delimitazione con muro e recinzione anti fuga dell’intera area per circa mezzo chilometro di perimetro e purtroppo due mesi fa il terreno attraversato da un canale naturale ha subito danni ingenti a causa del maltempo.

 

Cerchiamo uno sponsor a cui dedicare il progetto. L’associazione è molto conosciuta e seguita sui social. Ha mezzo milione di visualizzazioni quotidiane e gode di stima da chi ama davvero gli animali.

Il suo motto è:

FELICITÀ È AMARLI

Puoi donare cliccando qui:



 

Per donare il 5X1000
C.F. 95151670106

Bonifico bancario

 

ASSOCIAZIONE OASI DEI MICI FELICI ONLUS

IBAN: IT52E0503432220000000000329

BIC/SWIFT: BAPPIT21Q69


Trovaci sui nostri social:

YouTube Oasi