Isotta, Isotta, dai che ce la fai!!!!

Isotta è una gattina tanto sfortunata: cieca (e inaspettattamente incinta) viveva in un condominio, ad Ercolano, accudita da una signora anziana (che pensava si trattasse di un maschio). I condomini non la volevano, e così, senza pensarci due volte decisero di cacciarla via, mettendola alla porta in una via piuttosto trafficata. Una volontaria della zona (Maria Teresa), venuta a conoscenza della situazione, è intervenuta prontamente, mettendo in salvo la gattina poco prima che venisse "sbattuta fuori, portandola in stallo, dove ha partorito solo 24 ore dopo due gattini..il primo, nato morto ed il secondo purtroppo morto dopo qualche ora...

Era (ed è) denutrita, aveva una setticemia alle orecchie. Si suppone anche che i cuccioli avessero contratto una infezione.

Per fortuna la febbre è scesa, il pus nelle orecchie non si è riformato per ora, il veterinario dopo l’intervento magistrale in sedazione locale di sfilettatura del pus si ritiene positivo. Oggi è il quarto giorno di Ivomec locale, anche perché le orecchie di Isotta sono distrutte e gli acari ancora profondi. La setticemia comunque sembra scongiurata. Poi verrà effettuata anche una pulizia nelle cavità orbitali e dovrà essere sterilizzata. Le sono stati tolti anche due dentini.

Comunque resta sotto cura, seguita ed accudita.

Come si può permettere che una creatura si riduca così ?

Come si può pensare di fare del male ad una creatura così?

Naturalmente l'Oasi si farà carico delle spese per la cura di questa creatura sfortunata......