Aida, da leggere tutta d'un fiato

21 MAGGIO 2018 - ALBANIA: di nuovo emergenza e questa volta per un gattino piccino di circa due mesi e mezzo con bacino rotto ed osso vagante che rischia di bucare la vescica. 😩😩😩 Anche verso lui l’indifferenza dei passanti. Ed una segnalazione di chi lo ha visto ma non si è sporcato le mani per portarlo dal veterinario. “Segnalare”, questo verbo così amato da certa gente che si definisce amante degli animali ma che spesso non alza un dito per aiutarli....

L'Oasi dei Mici Felici sfida la sorte ancora una volta ed organizza il viaggio della speranza di AIDA.

26/05/2018: Nonostante i mille intoppi la nostra piccola arriva finalmente in Italia.

27/05/2018: Da una prima valutazione (che verrà perfezionata col tempo) la situazione attuale di Aida non è fortunatamente così tragica come si pensava.

A livello neurologico nulla è stato compromesso poiché sono state effettuate le prove del dolore e le zampine reagiscono entrambe. Purtroppo quella sinistra posteriore con molta probabilità non la recupererà più perché è fratturata come il bacino. Essendo però Aida cucciola, ed avendo uno sviluppo velocissimo, non si può dare per scontato che non migliori.

29/05/2018: Aida da ora è in stallo da una stupenda infermiera che la terrà facendole effettuare esercizi di fisioterapia, fino al prossimo controllo in clinica. Il veterinario vuole attendere qualche giorno per vedere il da farsi, dato che è davvero troppo piccola per intervenire e le cartilagini e le ossa evolvono a quest’epoca giorno dopo giorno.

La piccina intanto mangia e fa le fusa. 😍

01/06/2018: Oggi mi hanno riportato in clinica per un controllo. Sono una minina sana nel complesso, ma per il problema al bacino e alla zampina devo cercare di stare più ferma possibile. Io però sono una cucciola e mi piace giocare. Prossima settimana Altro controllo.

03/06/2018: Aida da oggi diventa la sorellina di ...

C L A U D I A !!!!!! 🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉

Prossima settimana Aida entrerà in clinica ed ovviamente L’Oasi si continuerà a far carico della sua condizione clinica, facendola curare ed operare, ma da ora è nella sua splendida famiglia definitiva che la amerà per sempre!

Intanto i veterinari consigliano in casa di limitarla un po’ nei movimenti per ora. Infatti il gabbione che prima era destinato a Claudia e poi ad Holly è ritornato per accogliere Aida.

Un gabbione molto fortunato!