Ubaldo...chi ha avuto il coraggio di abbandonarti?

Ecco una triste sorpresa di qualche giorno fa....arrivando in oasi, abbiamo trovato questa creatura, nascosta e spaventata...gracile, malconcia e giustamente diffidente. 

Il nostro nuovo minino. un maschietto, che è stato già "battezzato" Ubaldo, fortunatamente si è lasciato prendere ed immediatamente è stato portato in clinica:  il quadro clinico non è molto confortante.  Ubaldo, gatto già anzianotto, ha una insufficienza renale abbastanza importante, ipertiroideo ed anemico. Quindi è stato prontamente sottoposto a terapia con l’eritoproteina (grazie a cui l'ematocrito è già lievemente migliorato) e messo sotto fluidi moderati e vitamine. L'orecchio sinistro, che sembra quasi non ci sia, è accartocciato all’interno a causa di una grave infezione dovuta ad un'otite trascurata e non curata e tuttora le sue orecchie sono piene di acari. Quindi ha iniziato anche cura per l'otite. Prognosi riservata.

Ma a distanza di soli tre giorni dal suo ritrovamento, è già stato trovato un "ANGELO" umano che si prenderà cura di lui, una volta dimesso dalla clinica e continuerà con le terapie.

Ubaldo, tieni duro, perché presto avrai una casa ed una "mamma" che si prenderà cura di te come meriti!

Come può guardarsi allo specchio una persona che vigliaccamente abbandona il proprio animale, per di più vecchio e ammalato?