Ave, Cesare!

Lui è Cesare....

È arrivato all'improvviso in oasi una ventina di giorni fa.  Stava molto molto male, non riusciva a respirare. Elisa è riuscito a catturarlo e a portarlo urgentemente in clinica. 

Dal momento che conosceva i trasportini, seppur diffidente, si evince che abbia avuto contatti con persone soprattutto maschili. Supponiamo sia stato abbandonato in oasi in fascia non coperta da circuito di telecamere. Sarebbe stato troppo chiedere ALMENO di aspettare uno di noi e cederci il gatto in un trasportino? Così si è rischiato andasse a morire nel bosco. Complimenti!

E' stato necessario sedarlo per procedere con le indagini poiché, pur moribondo, era ingestibile. Il quadro clinico non era affatto confortante:

- forte diarrea;

- crisi respiratoria importante dovuta ad una gravissima anemia riscontrata.

- fiv positivo;

- molto molto anziano;

- cardiopatico;

- positivo anche all’hemobartonella;

Quindi anemia per fiv ed anemia infettiva da mycoplasma haemofelis.

Dopo avere iniziato tutte e terapie necessarie, è stato successivamente castrato. Piano piano, giorno dopo giorno, è rifiorito....

Ed anche stavolta è avvenuto il miracolo! Il nostro Cesare è tornato in Oasi, rimesso a nuovo!

Ha deciso di rimanere con i tutti i suoi nuovi fratellini in Oasi ed ha proseguito la terapia fino a completa guarigione. adattandosi bene ai ritmi di pappe! Mangia praticamente sempre!

C’è qualcuno che voglia diventare mamma o papà del cuore di Cesare, volendolo adottarlo a distanza? 😍