Ritrovato Silvestrone!!!

Silvestrone
Silvestrone

Ecco il racconto dei fatti scritto direttamente da Arianna:

 

Mi faccio tre chilometri di bosco dalla cima del monte a valle, dove c'è l'Oasi, senza notare né vedere alcun micio nei paraggi, né oasiano né foresto.

Arrivata all'Oasi, tuttavia, mi rendo conto di un piccolo particolare omesso: la mia macchina è rimasta su, dal cimitero di sto paesino fantasma!!!

[segue]

In cima al monte dell'Oasi
In cima al monte dell'Oasi

A quel punto, non so perché, ma ho pianto....

Così pulisco per bene l'Oasi, scuoto i tappeti, mi occupo dei minolini e torno in su, spaventando il corteo felino che mi fa da scorta...

Arrivata su dalla macchina, mi accingo a fare retromarcia e prima di andar via, sentendomi particolarmente in vena, decido di bussare a qualche porta.

Mostra Silve e Gregorio ad una vecchina, poi all'altra, al prete, a tutte le persone che visitano il cimitero e spargi il mio numero di telefono, con la stessa disinvoltura con la quale un artista elargisce autografi...

Tutta mesta torno indietro con la macchina ed inizio a scendere il monte per la provinciale.

Ad un certo punto mi squilla il telefono.

Una signora mi dice di aver parlato di Silve ad un'altra e mi chiede di andare a vedere poiché questa sostiene che Silve si è accasato da lei da almeno una settimana.

Per poco non faccio un frontale.

A farvela breve....

Silve si è accasato da questa signora.

Mi racconta che lo ha già visto in passato e che Silve non si è mai avvicinato al recinto del giardino per la presenza di un pastore tedesco.... Il cane purtroppo la signora l'ha dovuto far sopprimere un mese fa per un tumore che lo stava divorando (piangeva, raccontandomelo) e da allora un po' di gattoni randagi si sono avvicinati.

Ha notato Silve pensando fosse di una casa, perché "tenuto così bene", da non immaginare potesse non appartenere ad una famiglia. Ma Silve appartiene alla nostra grande famiglia, la più bella che ci sia!!!!

Lei lo ha rimpinzato di cibo e quasi quasi sembra lievemente rinciccionito.

Ora è di nuovo all'oasi, ma nulla di più probabile che il sedentario e stanziale Silve, decida di farsi di nuovo una bella escursione nel bosco...

Tutto è bene, quel che finisce bene!

Dio mio solo lo sa, quanto sono felice!

E se volete rabbrividire, aggiungo un particolare: il cane della brava signora si chiamava Toby... nell'allevamento lo avevano nominato Lord Gregory.

Un caso?